Quantità disponibile per singolo aeroporto di etichette bagaglio (Baggage Tags, BT) e Carte d'Imbarco (Boarding Cards, BC), relative alla primo periodo utile.

Per verificare il tipo di disponibilità clicca sull'nome dell'Aereoporto


Aereoporto di Napoli
Disponibili: Boarding Cards - Baggage Tags
Boarding Cards
Spazio pubblicitario sulle Carte d'Imbarco per l'aeroporto di Napoli Capodichino, grafica a colori (in quadricromia) con stampa sul fronte ed eventualmente sulla tasca posteriore.
Quantità 500.000 pezzi che verranno distribuiti a partire dal Novembre 2006 fino ad esaurimento, previsto nei tre mesi successivi.

Baggage Tags
Spazio pubblicitario sulle Etichette bagaglio per l'Aeroporto di Napoli Capodichino, grafica a colori (in quadricromia) con stampa solo sul fronte.
Quantità 300.000 pezzi che verranno distribuiti a partire dal Novembre 2006 fino ad esaurimento, previsto nei 4 mesi successivi.


Aereoporto di Venezia
Disponibili: Boarding Cards - Baggage Tags
Boarding Cards
Spazio pubblicitario sulle Carte d'Imbarco per l'Aeroporto Marco Polo di Venezia, grafica a colori (in quadricromia) con stampa sul fronte ed eventualmente sulla tasca posteriore.
Quantità 400.000 pezzi che verranno distribuiti a partire dal Novembre fino ad esaurimento, previsto nei tre mesi successivi.

Baggage Tags
Spazio pubblicitario sulle Etichette Bagaglio per l'Aeroporto Marco Polo di Venezia, grafica a colori (in quadricromia) con stampa solo sul fronte.
Quantità 250.000 pezzi che verranno distribuiti a partire dal Novembre 2006 fino ad esaurimento, previsto nei 4 mesi successivi.


Aereoporto di Bergamo
Disponibili: Boarding Cards - Baggage Tags
Boarding Cards
Spazio pubblicitario sulle Carte d'Imbarco per l'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, grafica a colori (in quadricromia) con stampa sul fronte ed eventualmente sulla tasca posteriore.
Quantità 50.000 pezzi che verranno distribuiti a partire dal Novembre 2006 fino ad esaurimento, previsto nei tre mesi successivi.

Baggage Tags
Spazio pubblicitario sulle Etichette Bagaglio per l'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, grafica a colori (in quadricromia) con stampa solo sul fronte.
Quantità 250.000 pezzi che verranno distribuiti a partire dal Novembre 2006 fino ad esaurimento, previsto nei 4 mesi successivi.


Se siete interessati ad inserzioni su altri aeroporti segnalatecelo ciccando la località corrispondente, e se non trovate la località di vostro interesse segnalatecelo via e-mail.

Aereoporti su Territorio Italiano Aereoporti Esteri
Su richiesta è possibile verificare
la disponibilità per altri aeroporti.
Scrivi una e-mail
Milano Linate Genova Ancona Francoforte
Milano Malpensa Palermo Bolzano Hannover
Bologna Catania Aosta Instabul
Torino Treviso Chambery


Il Servizio
Il servizio offerto comprende il costo di produzione inclusivo del costo di eventuali impianti da realizzare, della consegna, della distribuzione dello stampato pubblicitario, il quale è effettivamente documento di viaggio e/o identificativo per l'imbarco della persona e strumento di riconciliazione del bagaglio. Le carte d'imbarco e etichette bagaglio con l'inserzione pubblicitaria saranno distribuiti ed utilizzati dalle compagnie di gestione dell'aeroporto per l'espletamento delle formalità d'imbarco passeggeri e bagaglio.

Utilizzazione e Distribuzione
I prodotti saranno distribuiti su tutti i voli relativi all'aeroporto in oggetto, tranne quelli dove siano le compagnie aeree stesse a provvedere autonomamente alle procedure d'imbarco, o dove esse si avvalgano di procedure d'imbarco proprietarie provvedendo alla fornitura diretta di loro documenti d'imbarco e/o identificazione bagaglio (ad es. check-in proprietari, check-in automatici e altro).

Requisiti grafici
Non esiste alcuna preclusione sulla grafica da inserire sui documenti se non i seguenti due criteri:

1-Il messaggio non deve avere un contenuto ritenuto osceno, offensivo, o non idoneo al contesto dell'ambiente aeroportuale.
2-La grafica non deve interferire con la leggibilità elettronica e visiva del documento.

Per quanto riguarda il punto 1 le società di gestione dell'aeroporto si riservano la facoltà di visionare preventivamente la grafica che si desidera inserire. Sul punto 2 la società produttrice è in grado di consigliare ed intervenire al fine di garantire il perfetto utilizzo del prodotto e di guidare nella scelta della grafica senza aggiunte di costo. E'possibile conferire al produttore la realizzazione completa della grafica ad un costo aggiuntivo.

L'area di stampa dipende dalle dimensioni della tipologia di carta d'imbarco o etichetta bagaglio. In termini generali come denominatore comune devono essere rispettate le zone destinate ad ospitare i codici a barre e le scritte. La grafica non deve intralciare la visione delle bande colorate. In fase di elaborazione della grafica pubblicitaria verranno fornite le dimensioni utili e le zone da mantenere neutre.

Eventuali servizi aggiuntivi non compresi nel costo
E' possibile articolare la campagna pubblicitaria con diversi messaggi all'interno dello stesso lotto di produzione e programmarne la diffusione eventualmente su specifici vettori e/o in periodi ben individuati. E'possibile anche avere una documentazione riassuntiva sulla effettiva distribuzione. Queste modalità possono essere concordate con il produttore con un modesto costo aggiuntivo.

Ulteriori Informazioni
Per ulteriori informazioni contattare operations@etika.aero

TOP pagina